LeaseH è un progetto d’avanguardia.
Per la prima volta costruiamo per mantenere.

Desideriamo realizzare un nuovo modo di abitare, pensato per quella particolare fase della vita che è il tempo degli studi universitari. Desideriamo costruire dei piccoli satelliti cittadini che siano idonei a ospitare nel modo migliore i giovani che completano e perfezionano il loro percorso di studi, un periodo della loro esistenza che è magnifico.

Siamo fatti così, un po’ imprenditori, un po’ sviluppatori, un po’ romantici. Proponiamo un progetto che va incontro a una domanda al momento inevasa e che aspetta una risposta seria da parte del mercato immobiliare.
Scarica la presentazione

6

Palazzi

500

Posti Letto

Student Housing

LeaseH ha la certezza che il mercato italiano sia maturo per la creazione di un modello di student-housing di nuova concezione. Il gruppo ha concepito un sistema “campus” riprodotto in immobili cielo-terra di piccole/medie dimensioni, ubicati in luoghi strategici della città, aggreganti, tutelativi e comprensivi dei servizi a copertura delle peculiari esigenze degli studenti.

01. Identificazione

La scelta delle palazzine da acquisire sarà frutto di un’accurata ricerca tesa a individuare gli stabili che meglio si prestano a essere trasformati. L’impianto strutturale di questi stabili deve essere idoneo allo scopo e la loro ubicazione deve essere strategica al fine di muoversi con celerità e raggiungere gli atenei nel minor tempo possibile. Privilegeremo piccoli/medi stabili perché il nostro obiettivo è sia una distribuzione a macchia di leopardo sia la creazione di strutture adeguate al fiorire di rapporti cooperativi tra studenti.

02. Ristrutturazione

Le palazzine scelte saranno oggetto di una totale ristrutturazione, con l’idea di realizzare piccoli ma comodi alloggi. Prevediamo spazi di co-working al piano terreno, allo scopo di facilitare aggregazione e condivisione. Realizzeremo ambienti comuni di lavanderia, tutti gli impianti saranno certificati e sarà disponibile un servizio gratuito di Wi-Fi. Per il canone di affitto verrà adottata la formula all inclused, comprensiva di ogni spesa di gestione ordinaria. Saranno invece a richiesta e a pagamento i servizi di cambio biancheria e pulizia dell’alloggio.

03. Visione

La nostra vision non trascura sicurezza e servizio. Vogliamo infatti offrire una sponda di protezione, che immaginiamo che sarà apprezzata dagli studenti fuori sede e dalle loro famiglie. A tal fine abbiamo previsto la presenza di un Tutor che accolga i ragazzi, in particolare gli stranieri, li aiuti nell’inserimento e, una volta completate  le pratiche di accoglienza, che rimanga a disposizione per qualsiasi necessità o emergenza. Al momento, il modello di student-housing  che proponiamo rappresenta un unicum, data l’assenza di concorrenti che offrano lo stesso servizio a un pari livello.