La nostra prima società di acquisizione di diritti edificatori, di sviluppo e progettazione di immobili rimane l’ancora all’interno del gruppo.

Ogni progetto immobiliare è un veicolo che nasce e si sviluppa per il tempo necessario alla pianificazione, alla trasformazione e alla vendita di tutte le unità esito dei frazionamenti realizzati. Milano Costruzioni segue sia le operazioni immobiliari pianificate al 100% da PX group, sia quelle cui partecipano eventuali soci, ai quali è aperta progetto per progetto. Oggi, inoltre, è il ramo d’azienda che segue i processi di gestione dei diritti edificatori per perequazione relativamente al territorio comunale di Milano.

Scarica la presentazione

45000

Diritti Edificatori venduti

25

Progetti completati

Perequazione

La perequazione è uno strumento innovativo, flessibile e complementare nella pianificazione urbanistica. La perequazione si sta diffondendo come strumento per rendere praticabile un interesse pubblico coinvolgendo positivamente soggetti privati. L’obiettivo della perequazione è il pari trattamento di tutte quelle proprietà immobiliari che insistono su un’area che è oggetto di trasformazione urbanistica e che sono indispensabili all’Amministrazione per realizzare la “città pubblica”.

01. Diritti Edificatori

La Perequazione è uno strumento innovativo, flessibile e complementare nella pianificazione urbanistica. Il Piano di Governo del Territorio (PGT) entrato in vigore nel 2012 nel Comune di Milano prevede l’adozione dei nuovi strumenti di perequazione e di conseguenza il riconoscimento di diritti edificatori e il loro trasferimento dalle aree a pertinenza indiretta (in cui i diritti di edificazione devono essere trasferiti su altri terreni) alle aree a pertinenza diretta (in cui i diritti di edificazione sono esercitabili all’interno della proprietà), nonché il trasferimento di diritti edificatori legati alle diverse forme di incentivazione previste dallo stesso PGT per casi specifici.

02. Acquisizioni Immobiliari

Ci occupiamo di operazioni di alto profilo su ogni tipo di immobile. La nostra società ha consolidato la sua esperienza sia in operazioni di recupero di sottotetti sia nell’acquisto di cielo-terra di dimensioni variabili, per la ristrutturazione totale e il frazionamento propedeutico alla vendita delle unità immobiliari risultanti. Ogni immobile che abbiamo acquisito è stato oggetto di severa analisi a priori. Individuiamo le soluzioni più valide, sulla base delle quali pianifichiamo la strategia che garantirà il valore aggiunto di ciascun nuovo progetto. L’obiettivo non è vendere, bensì realizzare il desiderio dell’acquirente.